![]() |
Beejive IM

Probabilmente è uno dei migliori client IM disponibili per iOS. Supporta vari servizi di messaggistica istantanea, completamente personalizzabile, estremamente affidabile e semplice da utilizzare sono il fiore all’occhiello di questa app. Presente il supporto agli account multipli, notifiche push, condivisione di foto, sfondi personalizzati, e molto altro. L’utilizzo, come già detto, è molto semplice ed estremamente intuitivo.
Tanti utenti si affidano a Beejive per la quantità di servizi supportati:
- AIM
- MobileMe
- MSN
- Yahoo! Mesenger
- GoogleTalk
- MySpace
- ICQ
- Jabber
eBuddy Pro

Avente una base solida, e molto numerosa di utenti, l’applicazione vanta numerose caratteristiche come la presenza dei temi, notifiche push, condivisione di foto e tante numerose funzioni degne di nota. Tutti sicuramente conosceranno la versione gratuita di eBuddy, valida in un primo luogo ma con la pubblicità all’interno e meno funzioni presenti rispetto alla versione Pro.
eBuddy Pro supporta:
- AIM
- Windows Live Messenger
- Yahoo Messenger
- Chat di Facebook
- GTalk
- MySpace
- Hyves
- ICQ
IM+

Come per le due app precedentemente descritte, IM+ racchiude al suo interno quanto detto di buono fino a ora. Tantissime caratteristiche e funzionalità presenti per uno dei migliori client di messaggistica istantanea per iPhone. Ha delle features uniche come ad esempio la visualizzazione del proprio account Twitter (con tutte le correlate azioni eseguibili) ed un’avanzata cronologia di chat.
IM+ garantisce il supporto per:
- GTalk
- Yahoo Messenger
- MSN
- AIM
- iChat
- ICQ
- MySpace
- Jabber
- Chat di Skype
Verbs

Verbs è una fantastica applicazione, grafica eccezionale, mediante la quale è possibile comunicare con i propri amici, chattando naturalmente! Attualmente vengono supportati AIM, MobileMe e Google Talk. Ci si augura che gli sviluppatori, in futuro, possano aggiungere altre caratteristiche per ampliare le funzionalità dell’applicazione.
Disponibile su App Store al prezzo 2,39 €.
Kik Messenger

Si tratta di un applicazione in stile WhatApp, ovvero destinata ad essere utilizzata per sostituire i classici SMS, a patto che la conversazione avvenga tra due o più utenti aventi un dispositivo Apple. Utile, magari, se non avete grosse esigenze di messaggistica e non avete una grande quantità di persone con cui parlare.
Supporto alle notifiche push, un’interfaccia utente bella ed intuitiva e soprattutto la semplicità di utilizzo sono i punti di forza di Kik Messenger. Totalmente gratuita, potete scaricare l’app da questo link.
Ovviamente siete liberi di utilizzare anche le apposite applicazioni sviluppate proprio dai social network e dai vari servizi di messaggistica istantanea. Ecco in breve:
- AIM – disponibile in due versioni. Versione gratuita, link iTunes | versione a pagamento, link iTunes
- Facebook – gratis, link iTunes
- Myspace – gratis, link iTunes
- Skype – (ultimamente anche con le videochiamate). Gratis, link iTunes
- Twitter – gratis, link iTunes
- Windows Live Messenger – gratis, link iTunes