mercoledì 23 febbraio 2011

Abyty browser: per visualizzare i video flash e Silverlight su iPhone

Abyty browser è un nuovo portale internet che consente di visualizzare i contenuti Flash e Silverlight su iPhone e iPod touch, senza la necessità di eseguire il Jailbreak.



Per riuscire ad utilizzare il servizio dovrete collegarvi con l'iPhone alla pagina www.abyty.com:19286 e seguire le poche istruzioni, dopo pochi secondi potrete scrivere l'indirizzo del sito in cui volete vedere un video flash o Silverlight.

Fruit Slayer: App completamente identica a Fruit Ninja


Lo scopo di gioco è semplice: tagliare la frutta in sequenza, proprio come nel celebre Fruit Ninja. La grafica, anche se certamente molto meno curata, ricorda tantissimo il prodotto Halfbrick e le meccaniche di gioco sono pressoché identiche. E che dire delle tre modalità di gioco? La modalità “Zen” vi ricorda qualcosa? E per finire, c’è anche la possibilità di customizzare il colore delle spade…davvero originale!

Caratteristiche Fruit Slayer:
  • Modelli 3D realistici
  • Incredibili effetti
  • Tre modalità di gioco: Classic, Arcade e Zen Mode 
  • Supporto a Game Center e classifiche online
  • Supporto a multitasking e multitouch
Lo scopo di questo gioco è tagliare la frutta in sequenza, come in Fruit Ninja. La grafica è molto meno curata, e il carattere usato per le scritte è lo stesso usato in Fruit Ninja. Pwìer ora le funzioni sono identiche a Fruit Ninja: Classic, Arcade e Zen Mode, e come in Fruit Ninja, si possono cambiare gli sfondi e il colore delle spade. Che fantasia che ha avuto questo sviluppatore!
L'autore del gioco è stato contattato e ha risposto:
<<Beh, io ho usato i loro meccanismi di gioco, ma ho aggiunto alcune modifiche.  So che questo non è davvero una buona cosa da fare, ma io non mi considero un concorrente di FruitNinja. E ‘solo la mia versione della loro applicazione. Cercherò di aggiungere più roba che differenzi le due applicazioni più di adesso. Se halfbrick mi chiederà di rimuovere l’applicazione, lo farò. Essi non hanno fatto pressione in questo senso per VeggieSamurai… io sono solo uno sviluppatore che programma l’app nel tempo libero, alla ricerca di un paio di clienti. Niente di meno, niente di più. Ho fatto questo perché sono un grande fan di questo gioco. Questa è la mia versione>>

Japanese Grammar Dictionary: primi passi verso la lingua giapponese

Se ti piacciono le lingue orientali, e soprattutto il giapponese, questa è un'App che fa al caso tuo: è disponbile su App Store Japanese Grammar Dictionary: Basic.

Japanese Grammar Dictionary: Basic, è un'App che include:
  • Kana
  • Coniugazione dei verbi
  • Verbi transitivi e intransitivi
  • Aggettivi
  • Pronomi
  • Numerali
Jgd nasce per lo scopo di aiutare gli studenti che imparano la lingua giapponese. Quest’applicazione, è disponibile in lingua inglese e al prezzo di 1,59€, si ricorda che non è un'App per chi vuole iniziare a studiarlo, ma per chi sa gia qualcosa.
Può essere utile, ma è cara (secondo me) sopratutto per l'Italia, dal momento in cui non c'è una versione in italiano.

iPostePay: arriva su iPhone l'applicazione ufficiale Poste Italiane

Poste Italiane ha realizzato l’applicazione ufficiale per la gestione dei conti PostePay su iPhone.

iPostePay permette di gestire tutte le tue operazioni con il conto Poste Pay, si può controllare il saldo direttamente sull’iPhone e consultare la lista delle transizioni in base al tipo di operazione (pagamenti, ricariche, prelievi). Se possiedi più di una Postepay puoi assegnare un nome diverso a ciascuna delle tue carte e accedere ai servizi relativi.
Per utilizzare l'App è necessario prima iscriversi sul sito: http://www.poste.it/ in modo tale da ricevere un Nikname e una password per accedere alle funzioni dell'applicazione iPostePay.
Purtroppo Poste Italiane ha deciso di rendere l'App a pagamento, (1,59€) anche se questo tipo di servizio dovrebbe essere gratuito visto, che verrà utilizzata dai clienti PostePay.