App: settore immobiliare

3 App per il settore immobiliare

Immobiliare.it


Immobiliare.it è presente su App Store con la sua applicazione per iPhone/iPod: grazie a tale applicazione avrete a portata di mano annunzi relativi ad appartamenti, ville, garage, negozi ed uffici, con la possibilità di visualizzare gli immobili vicini a voi tramite la ricerca geolocalizzata. In alternativa, sarà possibile effettuare una ricerca in base alle caratteristiche desiderate. Potrete quindi visualizzare le ultime ricerche effettuate e salvare tra i preferiti gli annunci.

Gran parte degli annunci dispone di una o più foto, caratteristiche principali, descrizione estesa e riferimenti delle agenzie immobiliari o dei privati proponenti, con collegamento diretto via telefono oppure via email. Vi ricordiamo che Immobiliare.it è disponibile su App Store ed è gratuita.

myMutuo


Grazie a myMutuo avrete la possibilità di calcolare l’importo delle rate del vostro mutuo o del vostro prestito. Basterà infatti inserire alcuni dati di base, come l’importo richiesto, la durata ed il tasso, e l’applicazione calcolerà il cosiddetto piano di ammortamento – cioè la distribuzione di tutte le rate nel tempo – descrivendo nel dettaglio la composizione di ogni singola rata (ripartizione tra interessi e capitale).

I piani calcolati da myMutuo valgono sia per i mutui sia per dei semplici prestiti, offrendo all’utente una notevole flessibilità nell’utilizzo. E’ possibile effettuare calcoli sia per tassi fissi sia per tassi variabili (Euribor + spread). I tassi Euribor possono essere aggiornati online (all’avvio dell’applicazione oppure a mano) o, in alternativa, possono essere personalizzati a mano. Avrete inoltre modo di visualizzare tutti i calcoli precedentemente salvati.  Vi ricordiamo infine che myMutuo è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 €.

iPerito Pro & Mutuo


La funzione “Quotazioni Immobiliari” vi consente di consultare le quotazioni determinate dall’agenzia del territorio (la fonte di tale informazione è http://www.agenziaterritorio.it/). L’utilizzo dell’applicazione è semplice: dovrete inserire il comune ottenibile anche mediante localizzazione gps), scegliere la zona (Centrale, periferica etc.), e la tipologia di immobile (residenziale, commerciale etc.). L’applicazione richiede quindi per voi i valori relativi alle quotazioni immobiliari, raffigurandoli in un tabella direttamente sull’iPhone. La quotazione immobiliare non tiene però conto di alcuni fattori (come ad esempio trasporti, servizi, età dell’immobile, etc.) che contribuisco alla variazione del valore commerciale.

La funzione “Stima Valore Commerciale” vi consente invece di avvicinarvi il più possibile al valore commerciale. Vi è inoltre una sezione dedicata ai mutui, grazie alla quale avrete a disposizione strumenti e funzioni utili come i dati aggiornati relativi a Euribor ed a Eurirs con relativi grafici, un simulatore di calcolo per la rata, per gli interessi e per il capitale residuo. Vi ricordiamo che iPerito Pro & Mutuo è disponibile su App Store al prezzo di 7,99 €.